Zero danni da Fulmine con Antimpatto®,molto più di un semplice Parafulmine!

La tua sicurezza totale dai rischi dei fulmini, sia in ambito privato che professionale,è al centro della nostra missione. Non compromettere la tua tranquillità:scegli oggi la Tecnologia Antimpatto® per un domani senza pensieri.

Installa Antimpatto®: proteggi persone, strutture e dispositivi elettrici

La Tecnologia Antimpatto® assicura una difesa ineguagliabile per il tuo edificio o imbarcazione. Con l’installazione del nostro rivoluzionario Sistema, eliminerai completamente i pericoli legati a fulmini e sovratensioni, proteggendo efficacemente persone, infrastrutture e apparecchiature elettroniche.

Scopri di più sulla Tecnologia Anti Fulmine →

Evita incendi, guasti, rotture e danni strutturali

Fulmini e sovratensioni rappresentano una minaccia seria, capace di infliggere danni critici ai tuoi dispositivi elettrici, compromettere l’integrità delle tue strutture e, nelle situazioni più gravi, innescare incendi devastanti.
La soluzione?
Adottando il Sistema Anti Fulmine Euthalia, puoi neutralizzare completamente questi rischi, assicurandoti una difesa attiva e totale contro fulmini e sovratensioni.

Esplora le avanzate potenzialità della nostra Tecnologia e proteggi ciò che conta di più.

Proteggi qualsiasi struttura con l’Antimpatto® Ingelva

L’eccezionale adattabilità dei Sistemi Euthalia consente di creare soluzioni su misura per qualsiasi esigenza. Da più di 70 anni, la nostra Tecnologia Antimpatto® offre protezione affidabile a una vasta gamma di strutture in tutto il mondo, dalle abitazioni private ai complessi commerciali e aziendali, passando per le infrastrutture di telecomunicazione, i tesori del patrimonio culturale e le imbarcazioni. Con un’installazione discreta che minimizza l’impatto visivo, i nostri Sistemi si integrano perfettamente in ogni contesto, rispettando l’importanza dell’estetica e del design.

Scopri come la nostra Tecnologia Antimpatto® può tutelare le tue strutture, preservandone integrità e bellezza. →

Domande su Antimpatto®

Sì, Antimpatto® può essere installato in qualsiasi struttura, fornendo una protezione completa e preventiva contro i danni da fulmine. Contattaci per richiedere una consulenza specifica per il tuo edificio o imbarcazione.

Il rischio di fulminazione è la probabilità che una struttura venga colpita da un fulmine, con potenziali conseguenze dannose come incendi, danni strutturali, pericolo per le persone. Secondo le norme internazionali (IEC 62305), è possibile valutare un valore R di rischio per determinare la probabilità che un fulmine colpisca un edificio. Il confronto tra il Rischio R individuato nella Valutazione del Rischio di Fulminazione e il Rischio accettabile RT, definito dalle norme CEI EN IEC 62305-2, fornisce indicazioni sui requisiti delle misure di protezione contro i fulmini da adottare.

La Valutazione del Rischio di fulminazione rientra, in Italia, tra gli obblighi del datore di lavoro previsti dal Testo Unico Salute e Sicurezza Lavoro. Lo stesso obbligo normativo è valido per gli Amministratori di Condominio: in presenza di figure quali portinaio, impresa di pulizie, idraulico, tecnici manutenzione ascensore, ecc.
La Valutazione dei rischi sul lavoro, inclusa la fulminazione, deve essere eseguita al fine di adottare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la protezione dei lavoratori dalle scariche atmosferiche e va aggiornata ogni 5 anni.
Anche se in contesti non lavorativi la Valutazione del Rischio di fulminazione non è obbligatoria, è comunque fortemente consigliata per valutare la necessità di adottare misure di protezione contro i fulmini, garantendo la sicurezza delle persone e delle strutture.

Un fulmine può causare danni strutturali, incendi, danneggiamenti elettrici e elettronici, oltre a potenziali rischi per la sicurezza delle persone. È fondamentale adottare misure preventive come la Tecnologia Antimpatto® per azzerare tali rischi.

Sì, Antimpatto® è ideale per la nautica grazie alla sua progettazione su misura ed alla discrezione estetica. Offre protezione per qualsiasi imbarcazione e yacht da fulmini e sovratensioni, garantendo massima sicurezza durante la navigazione in mare.

Azzera i danni da Fulmine con la tecnologia Antimpatto®

Con la Tecnologia Antimpatto® eliminare i danni da fulmine è possibile!
L’approccio preventivo della nostra tecnologia consente di intervenire sulle cause all’origine dei fulmini, impedendone la formazione.

Azzera i danni da Fulmine,con la tecnologia Antimpatto®